Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 11, 19:33   #2374 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Tail boom esagerato

Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
@liftbag

ho visto le foto e notato che monti le pale suppostate...ma riescsi a girarlo con quelle? io ancora non provo
Si si, lo giro bene con quelle pale, ma io volo nel largo, probabilmente per girarlo in una stanza è meglio levare le supposte

------------------------

Come da titolo, ancora modifiche al tail boom.
Ne ho fatto un'altro più lungo di ben 16 mm rispetto all'originale.

Ci ho montato il motore dell'mCX2, quello che uso da un po' e di cui ultimamente mi sono un po' lamentato.
La prima prova di affondi col collettivo è stupenda. Ricordando di quanto ruotava anche soltanto ieri sera con quel motore, sono rimasto di sasso.
Il bello è arrivato volandoci.
Ho cominciato con passate velocissime di quelle sostenute a colettivo con cabra e vira passando oltre la verticale (scusate ma sto messo male a termini tecnici), poi cerchi velocissimi, indietro molto veloce con stop (ancora non so virare nell'indietro veloce). Dopo queste prove dove ho sentito la coda monolitica, ho cominciato con i flip di cabra e di rollio, perfetto!
Me lo sono sentito così bene che ho deciso di provare il tonneaux in FF: perfetto, come al simulatore, ne più ne meno.
Insomma, rispetto a ieri è un'altro elicottero.
C'è da dire che io non faccio 3D, quindi manovre veloci sul posto. Anche se non le faccio, qualcosa mi dice che una coda così lunga potrebbe renderlo impacciato in queste manovre quindi, rigo, firedragon e tutti gli altri che lo sanno spremere bene, se passate da La Spezia, fate un fischio che ve lo faccio provare così mi dite.

Per il tipo di volo che faccio ora (acrobatico in erba) è perfetto e mi da tanta fiducia che la coda non la perderò più.

Un paio di foto di confronto tra i due elicotteri.



liftbag non è collegato   Rispondi citando