Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 marzo 11, 14:03   #1 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Aliante "Tuttofare": Quale Trà Questi?

Ciao a tutti. Non trovando apposita sezione, mi peresento quì. Sono Piero, aeromodellista attempato, "in sonno". Iniziai l'attività ai tempi del rondò (per coloro che se lo ricordano) dell'aeroporto di Perugia, poi continuai anni dopo, nell'ultima collocazione, sempre allo stesso aeroporto. Smisi e passai agli ultraleggeri 3 assi. Però il primo amore non si scorda mai. Dopo 19 anni di riposo, ho deciso di risvegliare i miei pollici. Vorrei un aliante che racchiuda nel proprio inviluppo prestazioni sia da discreto veleggiatore capace di sfruttare termiche, sia, all'occorrenza capace di sopportare buone affondate con tanto di sibilo d'ali. Non disdegnerei di portarlo in pendio al Subasio. Come alianti, gli ultimi con cui volavo erano: Super Rieti Aeromodelli, LS3 Multiplex, ed il carissimo VOR che rinforzai per il pendio; prima ancora: il mitico Piviere (il mio primo modello) ala centinata, Pegasus (con un 1,5cc Cox, che senza nitrometano non ne voleva sapere di girare.
Trà questi alianti elettrici vorrei scegliere quello che consenta sia un volo rilassato, ma che non disdegni pure qualche piccola acrobazia.
Dal sito hobbyking (da fargli un monumento: grazie a loro, quest'hobby è davvero alla portata di chiunque) DG-1000 2.63cm (ho letto che risulta pesantuccio); ASW 28, 2.53cm.; Fox Epo 2.32cm (ho letto di quello della Hype, che in virata per il finale vuol correre, e che la costruzione non è eccelsa, ma di questo non sò). Radian parkzone, carino e mi sà che rappresenta la scelta migliore... che ne dite?
icarus64 non è collegato   Rispondi citando