Citazione:
Originalmente inviato da joecondor Ciao, se ho ben capito hai prima dato il vetrificante, poi il colore acrilico e poi di nuovo il vetrificante. Secondo te sbaglierei ad usare il vetrificante solo come trasparente finale, cominciando direttamente dal colore acrilico ad acqua sul depron?
Tra l'altro, che marca di acrilico hai usato?
Grazie delle info e complimenti per la realizzazione!
Luca |
sì, ho dato 2 mani di vetrificatore, 2 mani di acrilico all'acqua e 2 mani di vetrificatore come finitura. Alla luce di esperienze successive ti dirò che basta 1 mano iniziale di vetrificatore e 2 mani finali. Inoltre ho scopeto che il vetrificatore è meglio diluirlo al 50% con acqua. In questo modo si stende meglio e forma una pellicola più sottile che non tende a staccarsi. Il problema infatti con il vetrificatore è che forma questa pellicina che, specie con il nastro adesivo di mascheratura, tende a distaccarsi se non si sta attenti.
La vernice l'ho presa in barattolo da OBI. Acrilica all'acqua satinata. Il barattolo è nero. adesso non mi ricordo la marca.
Grazie per i complimenti ed in bocca al lupo per la tua costruzione.