Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 11, 16:16   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da gigi_parigi Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

posto qualche impressione e quanche domanda riguardante questo modello che ho aquistato (un pó per sfizio):

HobbyKing Online R/C Hobby Store : P-51D Monster Mustang 1.55m 6Ch XL-EPO-61inch PNF
L'aereo arriva con tutto il necessario (servi, motore, regolatore e retrattili) incluso nel prezzo, pagato 270 euro compreso di dogana (dichiarato il 100% del valore) e di un regolatore turnigy 80A Sentry in piú.
Il montaggio é molto semplice e si finisce in poche ore, é un pó difficoltosa (per me che volo con una Optic 6 2,4GHz) la regolazione meccanica precisa dei flap e degli elevatori visto che sono comandati tutti da servi separati, perlopiú di schifosa qualitá concordo, pessima qualità di servi, regolatore e carrelli, almeno su quello che avevo io. tanto che giá in fase di montaggio presentavano grandi giochi..
Altre pecche sono il colore che si stacca a guardarlo e l'elapor, che in confronto a modelli della Multiplex lascia un pó a desiderare!!infatti non è elapor ma comunissimo polistirolo, per quello è qualitativamente scadente.
I retrattili elettrici necessitano per forza di un rinforzo nel montarli sull' ala altrimenti dopo il primo volo si rimane sulla pancia rischiando di rompere anche l'elica, sono peró molto validi e stabili nel movimento a mio parere. I carrelli del mio facevano letteralemte schifo, non hanno forza per retrarsi tanto che uno rientrava nell'ala solo mettendo il modello in volo rovescio, l'estrazione di tutti e tre avveniva solo dopo due o tre tentativi visto che di funzionare tutti insieme non ne volevano sapere , è verissimo che bisogna rifare il supporto in plastica sostituendolo con uno in compensato altrimenti dopo due atteraggi sfondi l'ala . Il ruotino posteriore viene mosso da due rinvii con un terminale a molla che non permette di manovrarlo sull erba.. prontamente modificato usando del filo di nylon che va in tensione su entrambi i lati del ruotino non appena questo esce dalla fusoliera! giusto
Il primo volo é stato un pó una catastrofe perche il baricentro indicato dal manuale non corrispondeva esattamente e quindi volava tutto cabrato, pressoché ingovernabile e l' atterraggio di conseguenza mi é costato i carrelli e una pala dell' elica..nel mio caso devo dire che non ho riscontrato problemi di centraggio pur rispettando quello indicato sul manuale, il modello ha un tiro notevole e sente poco la coppia, la velocità invece è ridicola, in pratica per stare sicuri fuori dallo stallo si può volare solo a tutto gas, lento ma abbastanza sicuro a patto di fare virate ampie altrimenti entra in vite per mancanza di velocità. Una pena colossale vederlo in volo. I flap sono efficaci ma necessitano di un abbondante mix a picchiare perchè il modello in full flap tende a cabrare vistosamente. L'atterraggio è semplicissimo e lento (come poteva essere diversamente visto il volo....)
ora per forza di cose ho modificato il supporto dei retrattili e sto cercando disperatamente un elica di ricambio, di quella originale non si trovano le dimensioni ne i ricambi, forse qualcuno di voi sa aiutarmi?? se non erro è una 16x8
valuto anche l'idea di montare un elica tradizionale (15x8-7?)..
ringrazio per i consigli
speriamo che nel prossimo volo con il baricentro modificato l aereo possa offrire qualcosa di piú, dai video su youtube sembra poterlo fare..
del mio sono rimasto talmente deluso che dopo 3 voli l'ho scambiato con un paio di riceventi nuove che almeno servono a qualcosa......
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando