Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Approfondendo la tematica con Brigher si è visto che gli americani dapprima parlavano di un circuitino di programmazione da apporre sul connettore del modulo, poi però si è capito che la programmazione dal connettore non va bene (per quanto stranamente leggibile) perchè il processore nel mezzo non permette scrittura eeprom a meno (ovviamente) di conoscere il protocollino che Futaba avrà messo su per programmare i moduli post produzione.
Credo pertanto che la soluzione hardware consisterebbe in un circuito di programmazione eeprom connesso alla eeprom opportunamente dissaldata ma che all'occorrenza per una deviazione hardware di tutti fili ad essa connessa sia sempre collegata al modulo (ovviamente o modulo o circuito di programmazione) così da poter provare tutte le codifche possibili).
Insomma, non è un lavoro per tutti ... |
Quindi praticamente non esite alcuna possibilità di riscrivere l'eprom attraverso il connettore del modulo (all'infuori ovviamente del segretissimo protocollo Futaba!!), come sembra sia possibile invece fare per i moduli in Mhz!!
Concettualmente la soluzione hardware da te prospettata è ineccepibile!...purtroppo ritengo sia inaccettabile dissaldare l'eprom dal circuito del modulo e tentare la riprogrammazione, come si vede anche nel tentativo fatto in quel 3D di Helifreak da te postato!
In conclusione mi sembra una soluzione non praticabile......forse forse solo da chi, avendo le opportune conoscenze tecniche, ha voglia di fare esperimenti e di mettere in conto il possibile sacrificio di diversi moduli FASST TM-14!!!!
Grazie cmq per i consigli e le delucidazioni!