Ciao a tutti!
posto qualche impressione e quanche domanda riguardante questo modello che ho aquistato (un pó per sfizio):
HobbyKing Online R/C Hobby Store : P-51D Monster Mustang 1.55m 6Ch XL-EPO-61inch PNF
L'aereo arriva con tutto il necessario (servi, motore, regolatore e retrattili) incluso nel prezzo, pagato 270 euro compreso di dogana (dichiarato il 100% del valore) e di un regolatore turnigy 80A Sentry in piú.
Il montaggio é molto semplice e si finisce in poche ore, é un pó difficoltosa (per me che volo con una Optic 6 2,4GHz) la regolazione meccanica precisa dei flap e degli elevatori visto che sono comandati tutti da servi separati, perlopiú di schifosa qualitá tanto che giá in fase di montaggio presentavano grandi giochi..
Altre pecche sono il colore che si stacca a guardarlo e l'elapor, che in confronto a modelli della Multiplex lascia un pó a desiderare!!
I retrattili elettrici necessitano per forza di un rinforzo nel montarli sull' ala altrimenti dopo il primo volo si rimane sulla pancia rischiando di rompere anche l'elica, sono peró molto validi e stabili nel movimento a mio parere. Il ruotino posteriore viene mosso da due rinvii con un terminale a molla che non permette di manovrarlo sull erba.. prontamente modificato usando del filo di nylon che va in tensione su entrambi i lati del ruotino non appena questo esce dalla fusoliera!
Il primo volo é stato un pó una catastrofe perche il baricentro indicato dal manuale non corrispondeva esattamente e quindi volava tutto cabrato, pressoché ingovernabile e l' atterraggio di conseguenza mi é costato i carrelli e una pala dell' elica..
ora per forza di cose ho modificato il supporto dei retrattili e sto cercando disperatamente un elica di ricambio, di quella originale non si trovano le dimensioni ne i ricambi, forse qualcuno di voi sa aiutarmi??

valuto anche l'idea di montare un elica tradizionale (15x8-7?)..
ringrazio per i consigli
speriamo che nel prossimo volo con il baricentro modificato l aereo possa offrire qualcosa di piú, dai video su youtube sembra poterlo fare..