Discussione: benzina 50cc di hk
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 11, 12:06   #10 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da maxrc30 Visualizza messaggio
Ciao, io il motore l'ho acquistato circa 2 anni fa, ed all' inizio mi ha dado parecchi problemucci. Il primo è stato durante il rodaggio al banco, quando il motore iniziava a scaldarsi il mozzetto porta elica andava a sfregare contro il carter motore,( causa dilatazione) con conseguente indurimento (grippaggio) e spegnimento dello stesso. Il problema era che l'albero motore si spostava leggermente in senso assiale, (non so se il cuscinetto o quant'altro non rimaneva in sede), sta di fatto che ho fatto tornire di qualche decimo la parte che andava a sfregare contro il carter motore, ed ora è tutto ok. ( il problema si è già verificato con qualche altra persona del forum rc groups) Il secondo problema era che il motore girava scorbutico, (anticipo sballato) e carburazione da migliorare, ho perso circa 1/2 giornata al campo nel tentativo di migliorare il tutto, ottenendo un risultato molto soddisfacente, anzi di più..... ora il passaggio dal minimo al massimo è rapidissimo, senza incertezza, e per il fatto degli scoppi irregolari ho dovuto ritardare l'anticipo spostandolo tutto a sx (vista di fronte) allungando ultriormente l'asola per il fissaggio sul carter motore. Saluti Max
azz quante rogne, io allora sono stato fortunato, a non avere mai problemi, e dire che io l'ho comperato circa 3 anni fà, appena è apparso in vendita da HK, e sono stato uno dei primi in italia a comperarlo, e come dico mai un problema, avrò oltre 150 traini all'attivo, ma l'ultimo traino, misteriosamente si è spento in volo al max sotto traino, problema di alimentazione, ed ho fatto un fuoricampo ed ho danneggiato leggermente il modello, ed allora ne ho aprofittato per fare una manutenzione sia al modello che al motore, in 3 anni di traini solo sempre fatto il pieno e via, mai fatto nulla, e in quest'occasione ho misurato l'anticipo, con quell' atrezzino che mi sono comperato in cina, ed ho visto che era anticipato di ben 40°, adesso l'ho messo a 30°, l'ptimum sarebbero 28°, comunque l'ho riprovato in volo, và benone, e mi pare ad orecchio di avere guadagnato 100-200 giri, mi pare che giri meglio, comunque anche prima di questa messa a punto per 3 anni è sempre andato..