Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Dico ancora la mia, giusto per tener viva la discussione.
Sono sempre dell'idea che non sono i contatti del modulo (naturalmente mi posso sbagliare). Questa convinzione rimane valida se tu non hai sfilato moltissime volte il modulo dalla sua sede o se non lo hai forzato nell'innestarlo o toglierlo.
I contatti, di solito, se usati correttamente, sopportamo innumerevoli volte il togli e metti delle spinette.
Comunque, fai delle prove come ti hanno suggerito e vedi se cambia qualcosa. Naturalmente non innestare nelle femmine dei fili di rame troppo grossi, poichè rischi di allargare troppo la sede di contatto.
Naraj. |
diciamo che l'unica certezza è che il problema riguarda il modulo, visto che:
1. La radio non segnala alcun problema;
2. Solo il modulo Assan si blocca, gli altri no;
potrebbe essere un guaio di contatti più che di modulo, ma visto il costo irrisorio di certo non ci metto rame ma lo infilo nel cassonetto e me ne piglio uno nuovo
Per ora i modelli impegnativi li passo sotto Spektrum, e piano piano faccio prove con gli altri fino ad assicurarmi che il guaio fosse proprio il modulo e cambiandolo si è risolto; ho giusto tra i piedi due gommoli del cavolo che prima si sfasciano prima mi liberano lo spazio in cantina, ecco qui due belle cavie che faranno gli stress test... se a questi dovesse deguire un crash test, meglio così, foo d'i pé che ho bisogno di spazio e di elettronica da recuperare