Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 11, 11:01   #84 (permalink)  Top
santuz
User

L'avatar di santuz

Data registr.: 22-12-2006
collaudato!

il lancio perfetto, il motore (turnigy 35/36 1100 g/v e pale 11/6) tira il modello con un buon rateo, ho le corse della parti mobili un po' troppo ampie e il baricentro sembra un po' avanzato. Il modello galleggia benissimo sul vento da sud, appena si gira il naso controvento si fa quota rapidamente. Il volo è plastico e morbido, il modello è uno spettacolo da vedere. Provo i freni, la compensazione a picchiare è esagerata, il modello si mette in verticale a scendere, dovrò fare un atterraggio senza.

Poi il fattaccio. Do motore per rifare quota ma inaverrtitamente aziono il cursore dei freni, il modello punta il suolo, non capisco cosa succede (e ti credo avevo i freni aperti e non lo sapevo!) e il recupero non riesce. Morale impatto con il terreno verticale, modello distrutto.

Peccato, in volo è veramente bello da vedere. Mi sa che prima o poi lo ricompro
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando