Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 marzo 11, 10:27   #2494 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Domanda, forse banale: il trimmaggio va fatto ad ogni cambio batteria? In caso di risposta, come penso affermativa, usando una radio più evoluta (dx6) bisogna rifarlo lo stesso? Comunque è una seccatura visto quanto durano le batterie di serie

Comunque stringendo bene la testa (le viti) e verificano asimmetrie anomale con partenza trim a zero, e correggendo un poco in volo (oltre effetto suolo) ho ottenuto per qualche secondo hovering stabile senza toccare gli stick. Sembra come quando si andava senza mani in bici!

Aggiungo una cosa: ho notato che con la plasticosa radio di scatola, quando si corregge la coda, si ottiene pure un fastidioso aumento del gas. Tutto normale oppure sono io?
Con la dx6 non succede ... immagino
Per i trim io li rimettevo a zero tutte le volte ANCHE perchè manmano che la batteria si scarica noterai che dovrai un po' trimmare.... quando rimonti una batteria carica quel trim è eccessivo perchè serve per compensare la batteria moscia....

Per il discorso coda/gas lo faceva anche a me... ma sei tu non è la radio... vedrai che + ci voli e meno ti succede..

Seocondo me la radio di serie (con tutti i suoi limit) va benissimo pe rimparare... anzi (creidmi) hai solo meno cose che ti incasinano la testa tra settaggi kazzi e mazzi..

Una radio come la DX6... per uno che non ne ha mai vista una è un po' un casotto...

Io sono contento di aver imparato con quella di serie... quando poi quella radio ti starà stretta... allora credo inizierà pure a starti stretto il 120Sr e vorrai passare ad altro..
  Rispondi citando