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Vecchio 25 marzo 11, 21:03   #7 (permalink)  Top
franco62
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Originalmente inviato da 787 dreamliner Visualizza messaggio
non credo che lo scoppio insegni di piu' dell elettrico,
tanto per cominciare ormai l'elettrico e' 10000 anni avanti e casomai sara' il contrario non e' detto che uno scoppiettaro gestica bene una belva con un brushless e tanti C di batterie...
io ho imparato con l'elettrico e devo dire che se sei a bordo pista con un po di vento e l'aereo sta per stallare prima di prender i giri con lo scoppio ce ne vuole,ammeno che tu non abbia un novarossi.
un elettrico a mio avviso e' piu' gestibile piu' sicuro piu' reattivo e soprattutto piu' pulito...
pero' sono gusti...quindi a te la scelta

Mamma mia! E che ho detto mai...
Anch'io volo anche con elettrici, volevo solo dire che imparare la gestione (intesa come funzionamento, regolazione e manutenzione) di un motore a scoppio sia indispensabile.
E se un giorno volesse farsi un maxi di 3 mt di a.a.? La vedo difficile con un motore elettrico
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MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype.
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