Citazione:
|
Originalmente inviato da Vince69 .......... nessuno mi aiuta!!
... anche qualche piccolo suggerimento!!!!  Grazie |
suggerimenti? difficile da darne, quando si è scritto fino alla nausea sulle lipo... da dove iniziamo?
Da questo: le lipo non sono tutte uguali. ci sono Lipo che vanno meglio, diciamo da sorriso soddisfatto e carezza ogni volta si caricano, e ci sono Lipo che vanno peggio, con occhiata torva di rimpianto per quegli euro risparmiati sull'acquisto. ci sono anche lipo che dopo poche scariche cominciano ad aver seri problemi...
Ci sono Lipo che hanno un marchio, e che costano di più. Ci sono Lipo marchiate che tutti dicono eccezionali, e Lipo marchiate che molti hanno la speranza di rivendere presto.
Ci sono Case che vendono Lipo marchiate che giustamente fanno una selezione, e vendono pacchi di celle selezionate come di prima scelta.
altre case selezionano la seconda scelta, altre non selezionano...
Ci sono Lipo a 8C, a 12C, a 15C, a 20C... e la differenza è notevole, a seconda dell'uso che se ne fa.
Ci sono Lipo con connettore di bilanciamento, e altre senza: si, si può saldare anche dopo, basta fidarsi della manina che tiene in mano il saldatore.
Ci sono Lipo che incorporano un piccolo circuito elettronico nascosto di sicurezza, che stacca l'alimentazione di ricarica quando è troppo alta, Altre Lipo che incorporano un limitatore di corrente di carica, ma la maggior parte non incorpora nulla se non la raccomandazione di usare un caricabatterie buono.
Insomma: se vuoi Lipo buone e da non rimpiangere buttati sulle marche che in molti indicano come le migliori, su questo forum.
Attento alla capacità di scarica (C), deve essere maggiore di quella che ti serve. (una Lipo da 500mah 20C eroga più del doppio di corrente di una 1000mah 8C...)
Procurati un ottimo caricabatterie specifico per lipo, e un bilanciatore per celle che è necessario per stare tranquilli. E' più importante il caricabatteria delle Lipo, credimi. Ah, le Lipo DEVONO avere lo spinotto per il bilanciamento.
Guardati tutti i filmati relativi allo scoppio delle Lipo dovuti ad errori diricarica, a cortocircuiti o a forature delle celle.... ti farà avere più rispetto per questi magnifici aggeggini.
E se vuoi risparmiare... si, i cinesi offrono Lipo a prezzi stracciati.
dove comprarle? per uno ai primi acquisti come te è meglio rivolgersi su ebay, è la cosa più semplice.
Ad ogni modo questo forum, come ho già detto, è pieno di informazioni sulle Lipo... non sottovalutarlo!
Ciao!
Gu.