Un saluto a tutti,
ho appena scoperto il mondo del modellismo, nel senso che 15 gg fa sono partito da zero, mai preso un radiocomando e/o un modellino in mano, e dopo aver acquistato un eli cinese a tre canali, distrutto dopo poco cercando di modificarlo, ed un colibrì 60 che ho rivenduto il giorno dopo perché non mi dava soddisfazioni, ho finalmente trovato l'elicottero che fa per me, un Robbe S2518.
Ora sto imparando a tenerlo fermo in volo per più di due minuti, ed in una stanza di 3 mt x 3 mt non è una cosa così scontata, ma quanta aria fa? Eheh, quest'estate se imparo bene posso provare a tenerlo in aria al posto del ventilatore...

Ok, scherzi a parte vorrei iniziare anche a fare pratica per portarlo all'esterno, e pensavo che un simulatore mi avrebbe fatto comodo.
Purtroppo la mia assoluta ignoranza in materia non mi permette di capire che tipo di RC mi hanno dato, ma vorrei prendere un cavo usb per collegarlo al pc senza fare danni.
La radio è ovviamente quella che si trova nella confezione dell'eli, cioè una trasmittente computer 4 canali 2,4 GHz XS-4 LCD Pro (impostata in modalità 2 ma con le modalità da 1 a 4 selezionabili) solo che non viene specificato che tipo di cavo che serve per il simulatore.
Qualcuno sarebbe così gentile da darmi una mano?
Grazie a tutti