Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 11, 14:21   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da leonardo67 Visualizza messaggio
Vorrei acquistare il radiocomando Futaba T8FG 2,4Ghz con sistema FASST, ma vorrei sapere da qualcuno che lo sa se è possibile utilizzarlo con cavo USB con il simulatore sul PC... quindi mi chiedo, dato che non ho avuto modo di appurarlo, se questa radio ha un connettore da poter utilizzare per tale scopo (dove è posizionato?)e se può normalmente funzionare con il computer dato che il sistema FASST a 2,4 GHZ cambia continuamente frequesza. Mi chiedo anche se necessita di particolari driver per essere regolarmente riconosciuta dal computer in Windows XP o windows 7. insomma secondo voi come dovrei fare?
Grazie dell'aiuto che vorrete offrirmi... buon volo a tutti
Ciao, sono molte le radio che a tutt'oggi non prevedono una connessione diretta con il PC ma, riguardo un loro utilizzo con simulatori su PC, non vi è cmq. nessun problema se la radio gode di presa allievo/maestro, cioè la possibilità di collegamento con un'altra radio, appunto del maestro o dell'allievo.
Da sempre i simulatori usano quella porta, fornendo pertanto uno "scatolotto" di adattamento da usb a presa allievo/maestro che spesso fa anche da chiave hardware così da non far partire il software su PC (sempre copiabile) senza appunto lo "scatolotto" hardware che si trova in ogni confezione (oggetto molto meno clonabile).

La Futaba T8FG è un buon prodotto e sicuramente segna il confine in casa Futaba tra modelli ormai superati (FF6, FF7, FF9, T10) e quelli moderni (T8FG, T12FG, T14MZ).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando