Discussione: Problemi "elettrici"
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 04, 12:17   #12 (permalink)  Top
me262
User

Data registr.: 15-11-2004
Ciao a tutti!
Ho letto con entusiasmo i vs. consigli ma a causa della mia ignoranza in elettronica mi ritrovo un po’ confuso e un po’ disperato.
Allora … come accennavo nella mia prima richiesta, io possiedo solo il caricabatterie della radio Hitec Laser 6 di cui gli unici dati che ho sono :
tipo CG/22A - TX 10,8V – 55mA - RX 4,8V – 60mA e non sembra un Delta Peak (nel manuale della radio si parla solo di tempi di carica di 16÷20 ore e comunque non più di 24 ore).
Mentre per la ricarica del “7 celle” (NiCd) possiedo l’Ultramat 5 con Delta Peak, 5 A (carica rapida).

Se ho ben capito i vs. messaggi:
Per la carica lenta del “7 celle” dovrei acquistare un caricabatterie che permetta la carica lenta.
Dovrei anche scaricare (quando od ogni quanto?) il “7 celle” (che è sigillato)utilizzando un particolare circuitino (è possibile avere lo schema del circuito?).
Per la carica delle batterie TX/RX sarebbe (oppure necessario?) meglio avere un caricabatterie con Delta Peak.
E per la scarica delle batterie TX/RX? (E’ necessaria? E se si, quando od ogni quanto e utilizzando cosa?).
Grazie ancora di tutto e abbiate pazienza per la mia inesperienza.
Bye, bye.
me262 non è collegato   Rispondi citando