Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 marzo 11, 09:46   #6 (permalink)  Top
chetto1965
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Conti Visualizza messaggio
detto, fatto !

Ieri sera sono andato al campo volo vicino a casa.
Stasera dovrei iscrivermi. Compresa l'iscrizione c'è anche il corso.
Mi fanno volare coi loro aerei e trasmettitori in modo assistito.

Chiacchierando un po, mi hanno sconsigliato la DX5 appunto come dicevi bene Andrea, zana e matte, sarebbe da cambiare in breve tempo. Mi hanno consigliato almeno la DX6.

Per quanto riguarda gli aerei, mi piace molto il Reliant (ma di che materiale è fatto?), però mi hanno consigliato di aspettare dopo il corso per valutare meglio le mie preferenze. A questo punto vorrei allora domandare, so che è soggettiva, ma generalmente chi si appassiona di questo hobby poi si incanala verso il volo acrobatico oppure comprare aerei tipo il Reliant non sono soldi sprecati?

Marco
Ciao Marco,

innanzitutto complimenti... complimenti perchè fa piacere trovare qualcuno che chiede consigli per iniziare e poi li segue....

Detto questo come suggerito al campo dove ti iscriverai a questo punto potresti davvero aspettare un attimo a comprarti il modello così da capire cosa ti piace di più e da avere i pollici un pò più allenati per affrontare senza troppi patemi il collaudo del tuo nuovo modello.

La radio invece fossi in te la prenderei anche subito, magari trovi qualcuno che ha un cavo allievo/maestro compatibile con la tua e così il corso sarebbe decisamente più efficace (al nostro campo facciamo così)

Il Reliant è fatto in materiale espanso abbastanza duro (non il semplice polistirolo da imballo EPS) che viene chiamato a seconda dei produttori Elapor, Hypodur, EPO ecc...

Una volta che comincerai a volare il tipo di volo e di conseguenza il modello dipenderanno solo dai tuoi gusti personali, a me personalmente ad esempio piacciono molto le riproduzioni (anche se sarebbe più corretto chiamarle semi riproduzioni) che volano in maniera realistica, quindi niente ad esempio Piper Cub che volano a 200Km/h

Come detto prima prova a volare un pò durante il corso poi scegli... in ogni caso come primo modello ti conviene sempre prendere un aereo tranquillo ad ala alta o un motoaliante.

Visto che come me sei affascinato dallo Stinson dopo qualche lezione potrebbe andare benissimo

Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando