Discussione: Costruzione timoni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 04, 12:06   #1 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Carissimi,
è già troppo tempo che non faccio arrabbiare i puristi della costruzione (chissà a chi mi riferisco.....).
Ripropongo subito un primo quesito a cui mi avevate già risposto: due viti di serraggio sull'orizzontale.... Guardando bene il disegno ho notato che una sarebbe praticamente impossibile da mettere / avvitare in quanto rimane sotto il direzionale molto vicino alla parte fissa e hai voglia di spostare il verticale per riuscire a trafficare (tra l'altro doppia squadretta per il pull-pull). Alla luce di quanto sopra l'ipotesi di una sola vite con spina di centraggio è più valida?

Secondo quesito: tipologia di costruzione.
Il progetto prevede la struttura tralicciata; mi è sfarfugliata l'idea di fare il timone in poli ricoperto balsa. In questo modo avrei l'opportunità di stendere fibretta da 15 gr/m2 che mi renderebbe la superficie meno "morbida" visit i rovi presenti in pendio..... Inoltre non dovrei comprare il solartex solo per i timoni.
Essendo i timoni previsti da 6 ho pensato ad anima da 3 (il depron pesa troppo? l'ho usato proficuamente per fare l'orizzontale del California) e due strati da 1,5 di balsa.
In alternativa si potrebbe fare comunque la struttura tralicciata ma da 4 e poi ricoprire con balsa da uno.

Attendo con impazienza.....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando