Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 16:17   #2445 (permalink)  Top
Spaperonzolo
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 32
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
No no aspetta. Allora:

Se usi la radio di serie leggi nel manuale come si fa. Cmqe è semplice ogni volta che schicci il tastino del trim va un beep. Ecco quando senti un beep + lungo degli altri vuol dire che sei arrivato a "zero". Lascia così e passa al trim successivo. Ovvimaente non sai dove sta il tirm per cui prova prima ch ene so con il pulsanitno di destra e poi in caso torna tutto indietro con il pulsatino di sinistra... quando senti il bip lungo sei arrivato.

Una volta che hai i trim a zero accendi l'elicottero (in teoria ogni volta che accendi l'elicottero dovresti avere i trim a zero. Può essere che man mano che la batteria si scarica dovrai trimmare un po' ma poi ogni volta prima di attaccare un altra batterie rimetti i trim a zero).


Per i "tiranti" forse non mi sono spiegato bene: allora i tiranti sono 2. Uno comanda il movimento destra/sinistra e l'altro il movimento avanti/indietro.

TU devi agire SOLO SU UNO e cioè quello che fa muovere l'elicottero a destra e sinistra. Non ti confondere che poi fisicmanete siano posizionati uno affianco all'altro sull'eli.. non c'entra niente.

Per individuare qual'è l'astina che comanda il movimento dx/sx muovi il comando destra /sinistra della radio e vedrai che solo una delle astine si muoverà. Ecco quella è l'astina su cui devi intervenire.
Ora come intervenire: se l'eli va a destra (guardandolo dalal coda) tu dovrai mettere l'astina in maniera tale che dia un po' + di comando a sinistra per contorbilanciare. Per cui dai comando a sinistra e vedi che fa l'astina in questione. Se si alza vuol dire che tu dovrai rendere questa astina un po' + alta sempre pe rcui dovrai svitare la testa dell'astina per fare uscire più vite e allungarla.
Se invece l'astina quando dai comando a sinistra si abbassa vuol dire che tu la devi rendere più corta e quindi dovrai (credo) avvitare per accorciare l'astina leggermente.

Se hai problemi non farti probelmi a chidere. Sostanzialmente devi fare un po' di prove.. diciamo che è più un arte che una sicenza... come ti dicevo in decollo l'eli tende ad adnare a sinistra (visto dal retro) e questo è normlae ma in hovering dovrebbe non andare troppo in giro.


PS. La seconda astina se ti chiedessi a cosa serve è la stessa cosa ma per fare andare avanti/indietro l'elicottero. per cui se avessi problemi che l'eli va tutto avanti o indietro dovresti agire su quella ma pe ril momento lasciala così com'è e risolvi il destra /sinistra. Una cosa per volta...


Steno dato che sei cosi' gentile volevo chiederti una cosa sto impazzendo...se ce ne e' bisogno ti posso anche spedire un video pero' non adesso....ti volevo chiedere e' normale che il mio sr120 rimane fermo in aria molto bene se non do gas ...ma nel momento in cui do' il gas mi tira a destra in una maniera incredibile...anticipo sono un novello ma riesco a volare bene con il mio msr e-flite...
Per caso e' il problema di cui stavate parlando sopra?
Grazie mille anticipatamente....
Spaperonzolo non è collegato   Rispondi citando