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Vecchio 23 marzo 11, 11:46   #2443 (permalink)  Top
STENO
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No no aspetta. Allora:

Se usi la radio di serie leggi nel manuale come si fa. Cmqe è semplice ogni volta che schicci il tastino del trim va un beep. Ecco quando senti un beep + lungo degli altri vuol dire che sei arrivato a "zero". Lascia così e passa al trim successivo. Ovvimaente non sai dove sta il tirm per cui prova prima ch ene so con il pulsanitno di destra e poi in caso torna tutto indietro con il pulsatino di sinistra... quando senti il bip lungo sei arrivato.

Una volta che hai i trim a zero accendi l'elicottero (in teoria ogni volta che accendi l'elicottero dovresti avere i trim a zero. Può essere che man mano che la batteria si scarica dovrai trimmare un po' ma poi ogni volta prima di attaccare un altra batterie rimetti i trim a zero).


Per i "tiranti" forse non mi sono spiegato bene: allora i tiranti sono 2. Uno comanda il movimento destra/sinistra e l'altro il movimento avanti/indietro.

TU devi agire SOLO SU UNO e cioè quello che fa muovere l'elicottero a destra e sinistra. Non ti confondere che poi fisicmanete siano posizionati uno affianco all'altro sull'eli.. non c'entra niente.

Per individuare qual'è l'astina che comanda il movimento dx/sx muovi il comando destra /sinistra della radio e vedrai che solo una delle astine si muoverà. Ecco quella è l'astina su cui devi intervenire.
Ora come intervenire: se l'eli va a destra (guardandolo dalal coda) tu dovrai mettere l'astina in maniera tale che dia un po' + di comando a sinistra per contorbilanciare. Per cui dai comando a sinistra e vedi che fa l'astina in questione. Se si alza vuol dire che tu dovrai rendere questa astina un po' + alta sempre pe rcui dovrai svitare la testa dell'astina per fare uscire più vite e allungarla.
Se invece l'astina quando dai comando a sinistra si abbassa vuol dire che tu la devi rendere più corta e quindi dovrai (credo) avvitare per accorciare l'astina leggermente.

Se hai problemi non farti probelmi a chidere. Sostanzialmente devi fare un po' di prove.. diciamo che è più un arte che una sicenza... come ti dicevo in decollo l'eli tende ad adnare a sinistra (visto dal retro) e questo è normlae ma in hovering dovrebbe non andare troppo in giro.


PS. La seconda astina se ti chiedessi a cosa serve è la stessa cosa ma per fare andare avanti/indietro l'elicottero. per cui se avessi problemi che l'eli va tutto avanti o indietro dovresti agire su quella ma pe ril momento lasciala così com'è e risolvi il destra /sinistra. Una cosa per volta...
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