Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 10:45   #8 (permalink)  Top
nortrop
User
 
L'avatar di nortrop
 
Data registr.: 23-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.597
Invia un messaggio via MSN a nortrop
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Allora, provo a spiegarmi meglio... Il motore è un turnigy Sk 5035-380Kv.
Ho montato la 17x10 e ha un'assorbimento di 54A ed eroga 1200Watt circa.
Il modello 3D pesa 3kg e così avrei 400 Watt/Kg (come richiesto per il 3D) quindi andrebbe bene, ma guardando il tiro statico del motore, in questa configurazione, ho visto che tira "appena" 4.5 Kg e quindi sarebbe un pò poco per fare 3D giusto ?
Allora la mia domanda è: per scegliere il motore per un modello 3D basta avere 400W/Kg indipendentemente dal tiro statico che ha, o bisogna invece trovare un motore che abbia un tiro pari a 2 volte il peso del modello non guardando precisamente quanti watt eroga ?

Spero di essere stato un pò più chiaro.
Grazie
Allora:

esattamente come credevo di aver capito. Direi,se posso permettermi di dare un consiglio, di non farsi troppe seghe mentali con la teoria, pur se é apprezzabile conoscere QB per poter fare la scelta giusta.
Oggi, per come ti giri , c'é tuttuo scritto e documentato. Il miglior modo per rispondere alla tua domanda potrebbe essere: fai come hanno fatto gli altri che +o- hanno avuto la tua esigenza.
Detto ciò veniamo a al tuo motore. Io il 50-35 non lo trovo su HK quindi presumo sia il 50-65 380KV Sk , giusto? Se é questo , dato che i WATT che tu dici erogare, in realta sono i WATT che tu metti come calore nel motore, e non all'elica in uscita,visto che quel motore ha una capacita' "WATT-in" dichiarati fino a 1800 W,direi,per rispondere alla tua domanda, che puoi tranquillamente privilegiare un aumento di tiro statico a "scapito" di un sensibile aumento di "WATT-in" che saranno tuttavia sopportati dal motore. In pratica, stai usando un'elica piccola e di conseguenza hai un tiro che non te torna...ok? Usa un elica più grande ,perchè puoi farlo,e vedrai come i tuoi dati di riferimento(400 W/Kg, come richiesto per il 3D....) verranno meno o diversi. Non ti limitare ai papiri scritti,
Come vedi, la teoria dei n° si , ma spesso la pratica porta a risultati diversi.
Ma prima che vado avanti, Il motore corretto é quello che dico io?
nortrop non è collegato   Rispondi citando