Discussione: Aerografia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 marzo 11, 03:09   #5 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Accidenti GunTanK, complimenti! altro che bravino... sono veramente molto belli!
Io dipingo (o sarebbe meglio dire dipingevo, visto che è da un po' che ho appeso i pennelli al chiodo ) ma sono sempre stato attratto dall'aerografia, solo che per un motivo o per l'altro non mi sono mai deciso a provare. Ora con la scusa di colorare i modelli magari è la volta buona che inizio... A proposito, l'altro giorno girellando in un negozio di giocattoli e modellismo, ho trovato questo. Non mi infamare lo so che probabilmente è una schifezza ma... giusto per iniziare (ed evitare lo sbattimento di comprare tutto l'occorrente pezzo per pezzo) secondo te com'è questo qui: rewell airbrush basic? ripeto, per piccoli lavoretti e giusto per prenderci la mano...
Ciao
Se mi concedi un piccolo consiglio, prendi un aerografo doppia azione, con la boccetta superiore TAPPABILE e di medie dimensioni, e con guarnizioni in teflon, ugello da 0,5.
Io il primo aerografo che ho usato l' ho preso su e-bay da un venditore che si chiama artetoile, ed e' il clone di un IWATA, pagato pochissimo e ottimo per imparare.
Una volta imparate le basi puoi pensare di investire, io ora ho tre aerografi, due Olympos da 0,2 e da 0,3 più il clone IWATA che e' sia 0,4 che 0,5 con gli ugelli intercambiabili, per le grandi campiture ho una pistola doppia azione IWATA.
Con un aerografo con ugello 0,5 non farai mai linee super sottili ma ti insegnerà come diluire il colore e come sfumare, che sono le due cose fondamentali, non sottovalutare nemmeno il compressore da usare, l' erogazione d' aria deve essere regolabile di fino (meglio se con un manometro) ma sopratutto deve essere costante.