Discussione: Cloni 450 ...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 marzo 11, 00:36   #43 (permalink)  Top
criptico
User

L'avatar di criptico

Data registr.: 14-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Allora vediamo di capirci................non si parla di Panda o di BMW ma semplicemente, (se ti va parliamo di Panda così non passo per il ganassa di turno) si parla di Panda Fiat e Panda Hobby King (è un esempio forzato ma un esempio per capirsi) la Panda Fiat è fatta in un modo e la Panda HK è fatta in un modo....molto più economico e in alcuni casi (parere personale) molto pericoloso!!

Vuoi parlare di BMW?.....idem come sopra.....Mercedes?.....repetita juvant.

Come detto da un utente io vi faccio e rinnovo gli auguri, e ricordate che un po' di goliardia e sarcasmo non penso che guasti, e comunque la decisione ultima è la vostra.

Buoni voli a tutti belli e brutti

saluti

Quindi, scremando la goliardia e il sarcasmo per arrivare finalmente alla sostanza... secondo il tuo personale parere siccome un Hk è più economico della controparte Align è più pericoloso? Aiutami a capire, un novellino:
a) tira fuori dalla scatola un trex e lo monta dando per scontato che siccome la testa rotore è premontata è ok;
b) tira fuori dalla scatola un HK e lo monta dando per scontato che siccome la testa rotore è premontata è ok;
In entrambi i casi diamo per scontato che abbia fatto un settaggio da manuale ma al primo o al ventesimo volo salta una vite e succede quello che succede (io alla gente auguro il meglio).
Qual'è la differenza? Che il novellino con Trex poi viene qui sul forum a dire "Ragazzi, fortunatamente ho comprato il Trex invece di un clone, il materiale del telaio è un pò più resistente e invece che in tre si è piegato solo in due. Fantastico, corro a ricomprarlo . Il rotore principale è completamente distrutto , se era un clone si sarebbe smaterializzato!!!"

Teniamo presente che su queste pagine abbiamo visto tutti un video di un raptor 50 ( o quello che era) che per un pelo non ha decapitato pilota e cameraman. Il modellismo dinamico è straordinario e divertente, ma da praticare con rispetto e attenzione. Trovo ridicolo tacciare (senza mai averne provato uno) di pericolosità un clone quando a volte il primo pericolo è il pilota. Chi lo dice è un ex pazzo che dopo 10 batterie di msr ha fatto 4 batterie di collaudo di un 450 in salotto. Io e i mobili siamo ancora tutti di un pezzo nonostante il 450 in questione sia uno "stupido" clone.

Avete un pò di esperienza in più? Usatela per correggere gli atteggiamenti sbagliati invece che condannare modelli visti solo in foto. Proprio in queste pagine scrive un ragazzo (molto assennato devo dire) di dodici anni.

Altri utenti hanno preso le distanze dai cloni argomentanto la loro posizione con educazione e introducendo dei chiari termini di paragone, anche se ho un HK non sono ottuso o cieco, ho riconosciuto e continuo a riconoscere loro una buona fetta di ragione. Parlo di utenti che quando c'è bisogno mi sono stati di aiuto, più di quanto pensano grazie alle loro guide su youtube. La goliardia e il sarcasmo forse non guasteranno, ma io preferisco dare ascolto a coloro che mentre insegnano non hanno remore a confrontarsi, per gli auguri ci sono tutte le ricorrenze.

Continuo a sostenere che buona parte della curva di apprendimento non è influenzata dal mezzo posto che il livello qualitativo medio è buono. La coscienza e la manutenzione , ovviamente, sono un discorso a parte.

Saluti

Dx7se - Blade MSR - HK450v2 - HK450GTPro - Spad

criptico non è collegato   Rispondi citando