Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 marzo 11, 16:37   #5 (permalink)  Top
fai4602
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da npole Visualizza messaggio
L'ho fatto, e' 2mm dietro il punto normale per un EZ "stock" (piu' o meno sulla fessura posteriore dell'elapor che copre la bacchetta). Il fatto e' che avendone assemblati diversi, ho notato che il CoG ottimale per *quel* modello non e' sempre nello stesso punto (a seconda della configurazione). Piu' che altro a me interessava sapere se altri hanno riscontrato un comportamento simile in relazione all'incollaggio del piano di coda (incidenza) e al centro di gravita'.
La posizione del Centro di Gravità CG inizialmente ottimale ( se è stato posizionato correttamente dal progettista) per un modello fatto in stampo è sempre quella, è chi ci mette dentro le cianfrusaglie che deve disporle in modo che il Centro di Gravità non si sposti.

E' evidente che tu hai appesantito eccessivamente la parte davanti al CG e lo hai reso eccessivamente picchiato rispetto al CG presunto ottimale.

Poi si collauda e ci si regola di conseguenza

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando