Discussione: Pulizia G90 15cc
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 marzo 11, 20:26   #7 (permalink)  Top
PIOTREC
User

L'avatar di PIOTREC

Data registr.: 10-01-2009
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
Non sarei dello stesso parere : quando uscirono i silenziatori col collettore attuale, ne presi due che si gripparono immediatamente sul collettore : uno l'ho poi anche perso in volo, l'altro l'ho conservato ripromettendomi di usarlo come supposta al primo responsabile Supertigre che mi fosse capitato a tiro, visto anche il prezzo al quale erano venduti ( circa 35000 lire degli anni '80 ) ...probabilmente al tempo la Cina stava a Bologna....
Si certo, tutto può capitare, ma ti dico che sugli ultimi due motori ST 15cc ho dovuto cambiare ad entrambi la marmitta perchè si è staccata la rondella fissata all'interno e produceva un fastidioso rumore. Per fortuna Safalero ha riconosciuto la garanzia. Il bello è stato che una delle due sostituite in garanzia, dopo il secondo volo ( DICO IL SECONDO VOLO!!!) si è staccata nuovamente la rondella fissata all'interno della marmitta. Per fortuna sono riuscito ad estrarla e continuare ad utilizzare la marmitta stessa senza nemmeno segnalare l'inconveniente a Safalero. Per cui, tornando ai .....Cinesi, secondo me, la Supertigre comunque ha fatto un passo indietro rispetto al suo standard. Per dovere di cronaca devo segnalare che questo inconveniente non si è verificato (per adesso!!) con gli ST 7,5cc.
PIOTREC non è collegato   Rispondi citando