Citazione:
Originalmente inviato da I-ASIA Ciao Geebee
quell' elastico di sezione quadrata non so dove trovarlo (lo usano al cornetto di folgaria) ma se vuoi un elastico per sfiondare, buono non delicato da mantenere, allora compralo dove lo abbiamo comperato noi che va da dio : emc-vega.de
Ne hanno di tutti i tipi fino a diametri tali da sfiondare modelli da 25 kg !
I-ASIA |
quello del cornetto non è nero ma rosso.
E' un materiale molto avanzato con altissima resistenza all'abrasione. Una delle sue caratteristiche è la mirabile resistenza all'avanzamento dei tagli. Nel senso che se lo intacchi, anche tagliando metà dello spessore con un taglierino, il taglio non prosegue quando tendi l'elastico.
Ha anche una straordinaria allungabilità.
Non ricordo su due piedi il nome del materiale che venne, per il nostro scopo, ricavato da lastre di 2cm di spessore. Credo ricavammo elastici 2x3cm, una sezione che sembrava adeguata allo scopo (e lo fu).
Insieme a ogni altro tipo di tubo tondino e materiale plastico o gomme lo trovate da A.T.I.G. di alberto colarossi
info@atig.pr.it
Si occupano di forniture industriali ma se scrivete a colarossi e chiedete (della fionda per aeromodelli si ricorda) avrete risposta.
Eravamo stufi dei normali tondini e tubi e ci serviva un materiale più robusto che resistesse allo sfregamento e che potesse essere sfruttato in corte misure.
Gli elastici al cornetto sono due da 5m montati a V come le fionde dei ragazzi e lanciano qualsiasi cosa.
Per lanci convenzionali in pendio con fionde da venti metri ci sono gli elastici per modellismo completi di accessori già montati, come segnalato da I-ASIA.
Al cornetto affrontammo un problema specifico e gli elastici miracolosi vengono assemblati e corredati di ganci e legature ad opera degli amici di folgaria.