Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 11, 20:54   #13 (permalink)  Top
Mycol
User

L'avatar di Mycol

Data registr.: 13-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
piccolo problema... i piani di coda del patchwork (coda a V) devono muoversi tutti e due su per cabrare e tutti e due giù per picchiare MA anche tutti e due a destra o tutti e due a sinistra per usarli come timone di coda
quindi hanno bisogno di 2 canali separati (no Y) e di una miscelazione chiamata V-tail

il ruotino dovrebbe avere un suo canale a parte perchè si muove diversamente da tutte le altre parti dell'aereo

ciao,
Marco
Si e no..
Prendiamo ad esempio i micro jet della robbe: hanno due servi(uno per alettone sinistro + profondità sinistro ed un altro alettone destro + profondità destro): se non si ha radio decente per mixare i due canali esiste un mixer elettronico che mixa i due canali(alettoni + profondità).. Sul patch per avere sia profondità che direzionale mi dovrei munire del famoso mixer.. Qui però mi sorge il dubbio dello ruotino.. Forse collegando una Y dopo il mixer avrei anche ruotino sterzante.. Ma di questo non ne sono poi tanto sicuro, prima dovrei provare.. Poi sorge l'ennesimo, l'ultimo però della serie: il Poldo(come pure il Kolibri) lo vorrei collaudare con radio buona, quella della mutua non mi offre tanta fiducia quante regolazioni.. é sufficiente una mossa sbagliata per muovere le leve dei trim.. Naaaa.. Pochi patemi d'animo, radio buona e pochi problemi.. Anzi, solo un problema imparare ad usarla e settare giusti i modelli..