Citazione:
Originalmente inviato da dexy83 salve, ho rifatto le ali al mio tiger 3 .60 in polistirene e non avendo una dima di quelle originali le ho fatte usando il profilo clark y con corda 33 cm. Ho eliminato i flaps, che in questo tipo di modello sono inutili, ed ho fatto gli alettoni per 2/3 dell'ala. L'ho provato pomeriggio al campo e devo dire che è un galleggione peggio di prima, atterra ad una velocità ridicola, ma ho notato che sente molto poco gli alettoni. L'escursione è massima quindi non posso regolarla ma mi sorge un dubbio, potrebbe essere che dato il profilo avrebbe bisogno di alettoni più larghi? quelli che monta adesso sono di 3 cm.
grazie |
Non conosco il modello, ma se non aveva gli alettoni evidentemente non gli servivano. Probabilmente li sente poco perché avrà parecchio diedro, mi immagino, quindi vira bene di timone ma gli alettoni gli danno solo fastidio: se li fai più grandi ottieni solo guai, continua a non sentirli finché esageri col comando e allora li sente di colpo, buttandoti giù di l'ala di brutto.
Se posti una foto comunque possiamo fare una diagnosi più consapevole.