Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 marzo 11, 03:18   #7 (permalink)  Top
longiano
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
salve a tutti...io come tutti voi appena visto il motore ero scettico...in quanto dla non era un marchio conosciuto quanto dle o da....mi sono buttato...e ho preso il dla112 cc...ora il motore ha un'anno di vita....gira benone...praticamente uguale al dle111...con la differenza che il carter è ricavato dal pieno e non fatto in fusione...e poi successivamente cromato ...
Non vorrei sbagliarmi , ma non credo proprio che il DLA 112 sia ricavato dal pieno, non ne o avuto in mano da controllare , ma penso e ne sono quasi sicuro che sia di fusione come tutti , ma viene solamente lucidato per accontentare l'occhio e niente altro.
Devo dire che spitfire40 a detto una verità dicendo : secondo me sono cloni dei cloni:
io aggiungerei ancora un clone dei cloni ,
Ferrari ne a detta un' altra di verità :basta avere una CNC :
per il tipo di lega senza fare troppe indagini penso usino quella che da meno scarto e di qualità appena "sufficente" per abbattere i costi ,
penso Ferrari che tu ti riferissi alla testa di biella e non al piede per il problema dei rulli
quelli basta sostituirli con delle gabbie nazionali reperibili quasi ovunque nei negozi di ricambi per motocicli per aumentare l'affidabilità in modo notevole,
per il resto i motori sono praticamente identici ,tutti montano lo stesso carburatore , tutti la stessa centralia, tutti la stessa biella a parità di cilintrata lo stesso pistone , naturalmente cilindro e dove presente pacco lamelle ecc...ecc ............
alla fine penso che la scatola del giochino è sempre quella , ma poi cè chi la fa bianca ,chi rossa , chi verde , e così via ......, .
poi ci siamo noi che riusiamo a trovare le differenze , ma penso che se differenze ci sono sono dovute piu' alla messa punto del motore , e comunque visto la enorme quantita di prodotto messo sul mercato cè la concreta possibilità che le ciambelle non sempre vengano col buco chi tocca il buco è contento chi non tocca il buco ....
questa comunque è e rimane una mia personalissima opignone e niente piu'
anche perchè io sono un "sostenitore" dei motori cinesi dal prezzo raginevole"
saluti
longiano non è collegato   Rispondi citando