Citazione:
Originalmente inviato da kinez In realtà dovresti partire dal darci un'idea di che tipo di natante intendi costruire, se un monocarena, un tre punti o che altro; da li poi si parte a pensare, in base all'elettronica a tua disposizione, che cosa si può iniziare a buttare giù.
Avendo un BL a ventola intubata, personalmente mi verrebbe la malsana idea di costruire un hovercraft, puoi sfruttare la ventola mettendola posteriormente e con una paratia mobile regoli il flusso d'aria che entra nella camera che gonfia la gonna, mentre il resto del flusso funge da spinta.
Facci sapere.. |
Ciao!!! Che piacere
Ebbene, l'unica esperienza che posseggo è la costruzione di una barca a vela rc classe 65 in legno. Non conosco altro. Per questo prima ho voluto chiedere consigli su progetti ecc. Ma non avendo spunti tecnici, beh, ho inventato di sana pianta.
Comunque, posseggo sia il motore sopra indicato che la relativa ventola da 64mm con ESC da 30A, Lipo da 11,1V 30C 3000mah (configurazione che utilizzavo per volare). Pensavo, a questo punto, di realizzare un catamarano idroscivolante. Anche se in verità avrei voluto realizzare uno scafo con elica ad immersione, ma non conosco le specifiche costruttive.
Di elettronica ne ho a volontà. Anche 4 motori outrunner identici, se necessario. Ma in principio ho pensato ad un motore singolo. Lavorare con la balsa non è un problema, ma trattandosi di una "prima volta" ho optato per il depron.
Vorrei capire meglio il discorso distribuzione pesi, CG ecc.
Mi sarei adattato in funzione dei progetti cosigliatimi, ma qui, come vedi, di consigli ne sono arrivati pochi, e nella rete non ho trovato niente.
Puoi illuminarmi?
GRAZIE