Citazione:
Originalmente inviato da fooxx Complimenti per il lavoro che state facendo ma, permettetimi di dare un consiglio tecnico. Capisco il desiderio di tirare fuori ciò che si è laminato ma personalmente non avrei staccato dal guscio il primo lato della fusoliera per poi reinserirlo quando si dovranno unire tra di loro i due semistampi; ciò perchè una volta catalizzata la resina e tolto dal guscio successivamente potrebbe non aderire più perfettamente con difficoltà oggettive nell'unione finale dei semistampi.
Con questo tipo di lavoro la fretta anche se comprensibile, non è ammessa.
Ciao |
per quanto riguarda questo progetto, è stato inserito lungo tutto il perimetro il nastro peelply, che verrà rimosso prima di richiudere la fusoliera opportunamente "armata" con uno scheletro da inserire all'interno del primo semiguscio per poi inserire il segondo semiguscio e il nastro che chiude la mezzeria.
per quanto mi riguarda lavoro con stampi da circa 20 anni (e non ho mai avuto fretta e so quello che faccio

), se provi a guardare il mio profilo su Facebook vedresti stampi di alianti tutto fibra ed altri modelli fatti che non hanno nulla da invidiare ai modelli in produzione industriale.
poi mi permetto di dirti che quando si lavora in sottovuoto i due semigusci non possono essere chiusi con la tecnica del bagnato sul bagnato, ma vengono realizzate le due metà ed in un secondo momento chiuse basta che guardi come lavorano in BVM per realizzare i modelli:
saluti