Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 11, 19:11   #88 (permalink)  Top
LONGFLYER
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da victor66 Visualizza messaggio
Ciao, ho verificato personalmente dopo una chiaccherata con l'amico Longflyer che il caricabatterie di serie riporta una corrente di carica moooolto inferiore agli 1,5A che vorresti mettergli nella radio per caricarla, in seguito alla chiaccherata fatta ho caricato la batteria di serie della radio cioè una Nimh come sai ad una corrente di 0.7A ed un voltaggio di 7,2 volts e l'operazione è avvenuta anche se purtroppo al 70 80 % della carica in quanto non potevo fare altrimenti dovendo specificare anche il voltaggio, da quello che ho capito la batteria che hai acquistato avendo il bilanciatore incorporato mettendo una corrente di 0.7A dovresti caricare al 100% in quanto non devi specificare il voltaggio se non ho capito male e quindi pur impiegandoci un'pò di più carichi bene e non fai danni. Aspettiamo anche la conferma di Longflyer che ciò che ho scritto sia corretto. Buona serata.

Per come la vedo io, suggerirei di
usare una prolunghetta tra batteria e presa radio (interna al vano batteria), così da non sfruttare troppo la stessa presa con l'inserimento ed il disinserimento della batteria ogni qualvolta la si vorrà caricare all'esterno della radio con un apposito caricabatterie dotato di sensore di temperatura.
Qui, un valido articolo su batterie lion e lipo (io preferisco quest'ultime) ... Accumulatore litio-polimero - Wikipedia

ps. la prolunghetta potrà essere simile ad un cavetto per servo ma ovviamente molto più corta ...

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 marzo 11 alle ore 19:17
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando