Citazione:
Originalmente inviato da fotografo Ciao Fabio il problema e che ora oltre a dover smaltire le batterie ecologicamente, devi anche smaltire l'acqua che è altamente inquinata, quindi oltre ad un esperto di chimica ci vuole un buon depuratore, quindi alla fine penso che come ti è già stato consigliato di smaltire le pile scariche negli appositi contenitori e non peggiorare la situazione non sapendo poi dove sversare l'acqua.
Cari saluti a te. |
Ciao qui stiamo parlando , di quattro batterie Ni-mh di cui due stilo e due ministilo .
E poi altre persone del forum consigliano questo procedimento con le li-po .
L'acqua non è altamente inquinata perchè riuscendo a isolare l'acidità da dentro le batterie , ora si è distinto l'acido dal catrame o parte solida .
Devo trovare ora un modo per isolarli completamente visto che per il momento si trovano ancora nello stesso contenitore e poi vedrò cosa fare e come fare!!
male che vada Nel mio Paese esiste un isola ecologica dove posso portare anche solo gli acidi delle batterie ...
Ps. quello che voglio fare io non è smaltire l'acqua ma è Neutralizzarla ... Capito più o meno cosa vorrei provare a fare??
Riprodurre in modo casareccio il procedimento ( anche se in forma rudimentale ) lo stesso procedimento delle aziende .
Cordiali saluti Fabio