Citazione:
Originalmente inviato da massimob i liquidi inquinanti vanno consegnati a ditte specializzate ( a pagamento), ora, tra i tanti problemi che assillano noi modellisti, ci vuoi mettere pure questo?
é implicitamente chiaro che fine fa l'acqua dopo il trattamento alle batterie, ma non lo voglio dire, io l'acqua per fare ste robe non la uso, scarico la batteria e la consegno ai contenitori dedicati. punto 
ho capito che chiedevi info per uno scopo nobile, il problema è che sono operazioni potenzialmente pericolose, perchè qui chi legge ha dai 10 ai 100 anni e non tutti hanno la manualità e perizia per fare alcune cose, nella fattispecie, io eviterei di forare le lipo proprio per quello che ho appena spiegato |
Servirebbe un chimico per capire quale elemento chimico può neutralizzare l'acido .
ho notato che le mie batterie Ni-mh abbiano rimasto nel fondo del recipiente anche una sostanza polverosa ( Tipo Catrame ) ho spostato le batterie in un altro recipiente e ho inserito altra acqua e sale per avere l'effettiva conferma che le batterie siano completamente senza acido all'interno . ...
aspetto vostri consigli ..
Aspettando almeno una persona che ne capisca almeno un pò più di me di chimica ...
Cordiali saluti Fabio