Discussione: gara zero
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 marzo 11, 09:39   #34 (permalink)  Top
frank
User

L'avatar di frank

Data registr.: 29-11-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Giampiero Visualizza messaggio
Frank il problema è che qui a Prato c'è sempre vento e se può essere buono per nebbia e inquinamento per il mio pulsarino è un'agonia..
Controvento si sa tutto ok ma alle virate viene fuori il marcio, con la coda al vento scende troppo se lo sostengo abbassa il culo e scende a paracadute come chiude la virata sembra un'auto da rally sullo sterrato e se provo a virare con le ali a 45 gradi tiene meglio la traettoria per la velocità ma al terzo quarto cerchio siamo al butterfly!!
Guardo i filmati su youtube per imparare e battere max e vedo gli f3j girare come alla parabolica di Monza sembrano sulle rotaie... Ma il bello è che se non salgono nemmeno scendono!!! Sembrano legati al cielo e fatti girare!!!
Il prox modello volevo un'Ava o pulsar grande ma mi sa che prendo un freccia rossa!!
Mmmmh siamo in presenza del "downwind turn fiasco", è argomento religioso e mi astengo.
Allego però un articolo di Alberto Sironi sul "problema" delle virate nel vento nei full-size, dove è noto a tutti i piloti che non c'è nessun modo di capire come sia orientato il vento dominante dalle sole reazioni dell'aliante. Chissà perché per i modelli si pensa sia diverso.
Files allegati
Tipo file: pdf Le virate e il vento.pdf‎ (597,0 KB, 369 visite)