Discussione: smaltire batterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 11, 18:50   #2 (permalink)  Top
ladro4
User
 
L'avatar di ladro4
 
Data registr.: 10-11-2009
Residenza: Napoli
Messaggi: 164
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da ladro4 Visualizza messaggio
Salve a tutti , in questo forum ho letto più volte come si smaltiscono le batterie li-po , ma mai nessuno ha trattato come smaltire le semplici batterie Ni-mh .
Leggendo poco tempo fa come smaltivate le batterie lipo e nel quale esistono due tesi una quella di metterla in acqua e sale e bucarla ( batteria lipo ) e chi dice invece di rimanerle perfettamente scariche e buttarla nei predisposti contenitori .
Ieri siccome mi sono capitate due batterie da 2000 mah Ni-mh , già che avevano avuto un principio di fuori uscita di acido ( perciò e come se fossero bucate ) , l'ho immerse in sale e acqua .... Risultato acqua di color ruggine una marea di bollicine di idrogeno continuano a salire anche dopo 12 ore passate in acqua ....

Ora il dilemma è sempre lo stesso se sia per le batterie li-po che le altre dopo effettuato questo passaggio , L'involucro viene buttato nei semplici contenitori per batterie ( metto in evidenza che la mia è stata una prova per verificare la vericità dell'acqua e sale ) e a proposito dell'acqua ?? Contando che è acido??

E poi un altro dilemma come calcolare se ho diminuito l'acidità presente nell'acqua ??
Altrimenti sarebbe inutile la trasmissione dell'acido .

Cordiali saluti Fabio
__________________
Grazie a tutti per la vostra collaborazione !!
ladro4 non è collegato   Rispondi citando