Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 marzo 11, 14:23   #54 (permalink)  Top
qpidgiga
User
 
Data registr.: 10-07-2009
Residenza: pesaro
Messaggi: 415
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
... tornando al discorso del disegno non credo esista un software che trasformi il formato immagine in un vettoriale (sarei felice di essere smentito) l'unica cosa che puoi fare per avere il disegno scalabile a piacimento è mettere l'immagine come sfondo su un programma CAD e con tanta ma tanta pazienza ripassare le ordinate una per volta.
... ma tutto il disegno la vedo dura e come hai già detto altro che 60 diotrie!
Crono oggi è la seconda volta che ti quoto in. cOmmercio ci sono software che trasformanouna immagine bitmap in una vettoriale ma i risultati, specie se l'immagine è a bassa risoluzione, non sono il massimo, per modificarli e renderli più precisi spesso ci si mette più tempo che rifarli di sana pianta col metodo che accennavi, mettendoli come sfondo e ritracciandoli.
Con una buona dimestichezza nell'utilizzo del software (per il mio caso adpbe illustrator che uso per lavoro) i risultati sono ottimi anche se spesso sono inventati in quanto con l'approssimazione di alcune immagini che trovi su internet le linee che riesci a tracciare non sono sempre fedeli, ma puoi farle realmente speculari, scalarle con precisione al micron in fase di stampa, che non èpoi malaccio.
Ho avuto ottimi risultati E in un tempo onesto ricreando tutte le ordinate del gozzo dell'elba a polaccone, dato che aveva una buonan risoluzione, risultati pessimi nel ricreare i piani della stella polare (yawl della m.m.) perchè le scansioni erano fatte troppo male e si doveva "inventare" troppo...
Saluti
Alex
qpidgiga non è collegato   Rispondi citando