Discussione: smaltire batterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 11, 10:53   #1 (permalink)  Top
ladro4
User

L'avatar di ladro4

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 6
smaltire batterie

Salve a tutti , in questo forum ho letto più volte come si smaltiscono le batterie li-po , ma mai nessuno ha trattato come smaltire le semplici batterie Ni-mh .
Leggendo poco tempo fa come smaltivate le batterie lipo e nel quale esistono due tesi una quella di metterla in acqua e sale e bucarla ( batteria lipo ) e chi dice invece di rimanerle perfettamente scariche e buttarla nei predisposti contenitori .
Ieri siccome mi sono capitate due batterie da 2000 mah Ni-mh , già che avevano avuto un principio di fuori uscita di acido ( perciò e come se fossero bucate ) , l'ho immerse in sale e acqua .... Risultato acqua di color ruggine una marea di bollicine di idrogeno continuano a salire anche dopo 12 ore passate in acqua ....

Ora il dilemma è sempre lo stesso se sia per le batterie li-po che le altre dopo effettuato questo passaggio , L'involucro viene buttato nei semplici contenitori per batterie ( metto in evidenza che la mia è stata una prova per verificare la vericità dell'acqua e sale ) e a proposito dell'acqua ?? Contando che è acido??