Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 11, 10:37   #10 (permalink)  Top
ethan
User

Data registr.: 28-08-2006
Grazie angelo.p, della max meyer volevo provare il fondo per legno acrilico ed il turapori acrilico. Dalle tue prove sembrano lavorare bene, riesci a fare coperture uniformi con finitura del colore abbastanza liscia? potresti dirmi la quantità del barattolo ed indicativamente il prezzo?
Io nel frattempo ho provato l'acrilico della Reeves che ho acquistato e devo dire che va molto bene. Con la duse da 0.5, ho provato a stenderlo con pressioni da 0,8 a 1,5 e devo dire che la superfice del colore spruzzato è ottima, quasi alla pari dei tamiya (leggermente più rugosa ma appena appena) sicuramente ne acquisterò ancora.
Ho provato anche il nero della easy color linea professional, va bene per verniciare il depron anche se non sono riuscito ad ottenere gli stessi risultati, il colore resta più granuloso e la superficie più ruvida, ho provato un po' alla volta a diluire per trovare il giusto compromesso ma non mi ha convinto al 100%.
I colori della Reeves sono questi:

Entrambi li ho diluiti con alcool denaturato.
Per quanto riguarda la tossicità, sono approvati ASTM-D4236 che da quel che ho capito sembra siano praticamente inoqui e adatti anche all'utilizzo dai bambini nelle scuole. Tubo da 200ml meno di 4€.
ethan non è collegato   Rispondi citando