Discussione: Linux Mint
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 marzo 11, 01:20   #50 (permalink)  Top
wrighi
Guest

impressioni su mandriva arrivando da mint col mio pc compaq dc7100

-impatto grafico identico.. avevo mint kde e mandriva è molto simile, personalizzabile fino alla noia.
-tempi di connessione molto migliorati.
-nessun problema di crash video youtube e internet che avevo quando ho cambiato distribuzione.
ho un problema di alcune emoticon lampeggianti su cui sto lavorando.. c'è una soluzione online ma a me per adesso non funziona, è l'unico problema riscontrato.
- rispetto a mint ha un doppio pannello di controllo molto comodo.. quello tradizionale del desktop (chiave inglese e cacciavite incrociati ) più una specie di pannello controllo simile a quello di windows che scende più in profondità sull' hardware del pc (partizioni, risoluzione video, sequenza boot etc..)
-ha 4 desktop che possono essere intercambiati.. cliccandoci sopra o scorrendo di lato, ovvero posso avere 4 pagine aperte in primo piano.
i programmi sono più o meno i soliti...
- si spegne più lentamente ma si avvia molto più velocemente.. da quando premo l'avvio alla connessione ci metto molto meno di prima.
- l'istallazione è davvero elementare, ormai lo è anche con quasi tutte le altre distribuzioni, non ci sono domande imbarazzanti

avevo.. anzi ho.. mandriva sul portatile che uso in ferie.. asus f3jc e va una meraviglia, su quello ho provato di tutto.. artistx, suse, slack, redhat, ubuntu, kubuntu.. forse giusto mint non se l'è preso..
di tutti mandriva è stato l'unico capace di prendersi tutti i pezzi del portatile e farli funzionare.

sul fisso che ho da poco tempo non l'avevo ancora mai messo, c'è stato ubuntu e mint.. mandriva il mio pc se l'è digerito benissimo (come anche mint).
ubuntu ad esempio molto meno.. anzi non funzionava quasi nulla nemmeno l'audio.
penso che le distro vadano un pò provate per trovare quella che più si adatta al proprio computer.. tutte vanno, e ormai tutte sono valide, ma qualcuna va particolarmente bene subito.. altre no.

Ultima modifica di wrighi : 12 marzo 11 alle ore 01:24