Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 11, 23:52   #2512 (permalink)  Top
padda34#
User
 
L'avatar di padda34#
 
Data registr.: 24-01-2009
Residenza: Milano-lodi
Messaggi: 2.901
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino Visualizza messaggio
A me è capitato su due modelli differenti, e sempre in concomitanza della velocita alta del rotore, la prima volta col logo 600, dopo vari voli ottimi, all' ultimo volo, con batterie molto prestanti, ha fatto lo stesso tuo difetto, si è accasciato di lato, sabato scrorso col logo500 al collaudo, appena cambiato idle up, all' aumento di giri, riscontrato lo stesso difetto.
In entrambi i casi i modelli aveveano una bilanciatura perfetta delle pale e palini, oltre agli alberini perfettamente dritti.
Col protos ho messo a massa la coda, erano scariche elettrostatiche.
Sono un po preoccupatello, spero tutto dipenda da un mio errore, sto riverificando tutto, ribilanciando e mettendo il gel per ammortizzare meglio, lascio i cavi più laschi, in modo da non innescare vibrazioni, e incollo tutte le spinette.
Adesso molti diranno o penseranno, ''a me non è mai capitato, chissà cosa avrà combinato!!??'', anch'io ho avuto lo stesso pensiero, per altre cose accadute ad altri, ma questa volta è toccato a me e tre modelli su tre ho avuto un po di guaietti.
A mio avviso, il sistema flybarless, richiede una precisione nell'assemblaggi e nel cablaggio, molto superiore alle versioni tradizionali, questo vale anche per gli altri sistemi, al campo ne ho viste di tutti i colori, anche con i più blasonati Vstabi e compagnia.


ciao io ho avuto il tuo problema con i due vision 50 e 90 facendo hovering in normal tutto ok idle 1 traslava a sx piano idel 2 traslava mooolta sx messa una fascetta al MB tutto ok........
sul 700 e stato a fine volo il problema ora metterò la colla sulle spine dei servi ricontrollo il tutto poi vedremo per il collaudo speriamo in bene
__________________
VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL.
padda34# non è collegato   Rispondi citando