ciao a tutti,sono un pò pigro sul compiuter preferisco uscire all'aria aperta e magari impegnare il tempo in altre attività motorie, ma più guardo il sito in questione abbinando anche il mio tempo alla costruzione, mi rendo conto che diviene utile comunicare ,per conoscere altre persone appassionate della stessa realtà ,e attraverso questo mezzo ho avuto la fortuna di conscere il mitico giulio detto cornia.Due anni e mezzo fa Giulio mi tagliava l'ask13 collaudando la sua fresa cnc e devo dire che abituato ad autocostruirmi le cose non ero molto convinto,ma vista la mia assenza dal modellismo da più di 20 anni ho preferito cosi imbattendomi in questa macchina da guerra chiamata giulio.deve dire che sono contento di questa scelta e spero di non tediarvi con la mia discussione sull'ask13.Devo inoltre dire di aver fatto alcune modifiche sul progetto del giulio in quanto mi ero prefissato di realizzarlo più simile all'originale nei particolari senza nulla togliere alla macchina iniziale e al preciso lavoro di giulio

be aquesto punto dopo aver fatto il rapace gheppio voglio assolutamente concludere quello che è stato un vecchio desiderio di quasi trentanni fa quando ,che dopo esser andato in germania a fare due corsi di volo a vela sull'ask13 mi ero prefissato di farlo in scala 3. 75.Certamente i mezzi di comunicazione non erano gli stessi di oggi ,e cosi e rimasto un sogno. scusate per questa mia prefazione,ma ci tenevo a raccontarla.Questo lavoro oltre che a me stesso lo stò dedicando al mio maestro spirituale Dino Pelizza che ho avuto la fortuna di conoscere e condividere con lui tante belle giornate sui campi di volo sopratutto nell'attivita dell'aereotraino.Buon lavoro e buoni voli a tutti voi .

rado