Discussione: Quale miscela?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 marzo 11, 15:35   #23 (permalink)  Top
jaco-rc
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
allora vi dico la mia storia recente..un mese e mezzo fa non ho trovato la solita coolpower 30 che uso oramai da anni,avevo moooolta voglia di volare e allora dal mio negoziante in zona ho preso 3 galloni di jets promix 30....che dire i primi giorni piu o meno andava bene,ma dopo poco sono iniziate le rogne...dopo pochi giorni il motore faceva un rumore diverso dal solito...poi ha iniziato ad andare di meno,alla fine ho dovuto cambiare cuscinetti,ma anke li ho pensato a una coincidenza,poi la carburazione variava molto da un volo a l'altro,poi ha iniziato a stare grasso in continuazione,tantè che sono arrivato a girare a 90 100 gradi a un giro di pillo un giorno ed a un giro e tre quarti l'altro giorno???? bhooooo....alla fine ho finito questa miscela e ho comprato la settimana scorsa 2 galloni di coolpower30......................................u nnnnn aaaaaallllltttrrraaaa ssstoooooorriiiiaaaaa...davvero tutta un altra storia...già al primo pieno la differenza si notava,dopo gia un paio di pieni il motore è tornato come prima,un giro e un quarto di massimo,rotore a 2150rpm,appena atterrato testa a 98gradi e tappo carter a 38gradi,rumore bello pieno,niente cambi di carburazione,e sopratutto il modello è performante alla grande,cioè spinge molto piu di prima,ora io non so cosa mettano nella promix ma la cool è decisamente migliore,per lo meno per quanto mi riguarda,e vi dico anche che una volta ho posato il mio 600 nitro con os50 a casa senza ne pulirlo ne mettere after run e lo ripreso dopo 4 mesi.....indovinate un po...ha acceso al primo colpo di avviatore ed ha girato altri venti litri prima di cambiare cuscinetti....la miscela ovviamente era coolpower,quindi ritengo che non faccia neanche male al motore pur lasciandola dentro...questa è la mia esperienza riguardo la miscela,sicuramente la promix sarà una buona miscela,cavolo la usata o la usa tutt ora luigi rungi,quindi immagino non sia una cagata di mix,forse non sono in grado io di carburare bene il modello con quella miscela non so...