Citazione:
Originalmente inviato da maverikoneil qualunque sia la vernice che vaporizzi, ricordati che la respiri e quindi ti tingi i polmoni in qualunque caso. |
Certamente, quando aerografo uso sempre una mascherina per polveri sottili con il filtro ai carboni attivi, non è una maschera per verniciatura ma è già molto meglio che senza, anche perchè mi da abbastanza fastidio respirare il colore. Vedo su youtube che c'è molta gente che aerografa senza maschera e senza cabina di aspirazione, sinceramente non so come fanno...
Avevo trovato un forum sul modellismo statico dove c'era un bel topic sulla nocività dei colori acrilici per pennello dati a spruzzo, se lo ritrovo magari posto il link.
Ora ho comprato un tubo di "reeves Acrylic" ho visto che qualcuno lo usa anche ad aerografo e sembra funzionare bene.
Ora monto una duse da 0.5. Ho anche la 0.2 e 0.3 e con i tamiya uso una pressione di 1 atmosfera. Quindi mi consigli di aumentare la pressione, proverò a portarla a 1,5 atm e cambiare la duse con quella da 0,3? una duse più piccola non dovrebbe intasarsi ancora più facilmente?