Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 marzo 11, 20:19   #6 (permalink)  Top
anpast
User
 
Data registr.: 07-07-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 859
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Non posso dare un contributo alla tua domanda perchè conosco, più o meno, quelli che hai elencato, ma una volta mi sono imbattuto sul "magellan xl E" che se non ricordo male, essendo la versione allungata dell'originale, potrebbe arrivare a 3m...ma penso che sia vicino alle dimensioni dell'Avia, quindi sui 2,5. La discussione era su RC Group..

Io possiedo un Pegasus Top Model (2m) che devo ancora collaudare, ma visto che possiedi un Maxie Sport potresti darmi un rapido parere sul modello (messo magari a confronto con l'Avia)?. Proprio l'altra sera un amico mi chiedeva info sul Maxie Sport che avrebbe trovato ad un prezzo allettante. Io bazzico con roba under 3m, quindi non ho esperienza su centinati un pò generosi..
Nelle zone che vorrei esplorare non sarebbero proprio adatti, ma mi attirano molto.
Saluti
Ciao ,
io adesso volo prevalentemente proprio con l'Avia 2,50 e con il Graupner 3,20 mt ( in vendita ) e ho notato che pur essendo il volo simile , il graupner percorre più strada e si vede meglio a quote alte ( per me 400mt ) grazie alle dimensioni ed al colore rosso trasparente . Forse ha un tasso di caduta leggermente superiore all'Avia , ma non ho strumenti suff precisi per dirlo ( uso il Variometro della Multiplex ) ma le differenze sono minime e dipende tutto dagli errori di pilotaggio ..... il doppio diedro aiuta a girare in termica ....sicuramente è differente da un 2mt .....

ciao
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando