Citazione:
Originalmente inviato da ican-save @RugRug
Grazi per l'info che mi hai dato ... però ....
mi hanno detto che sia importante utilizzare il simulatore di volo. Ed a proposito la mia scelta sul lama v4 non è stata casuale.
Allora per il
-Blade MCX2
-Nine Eagles Free Spirit (costa meno, non vola peggio)
grosso modo ho visto che costano tanto quanto. Allora ti chiedo:
hanno la stessa autonomia di volo del lama v4 (15 min circa) ?
Mi sembrano giusto per il solo utilizzo indoor (corretto) ?
se vuoi qualcosa di più reattivo e più "istruttivo":
-Blade 120 SR
-Blade Msr (ma si va fuori budget)
Cosa intendi con più reattivo ed istruttivo ? Eventualmente il delta in termini di soldi giustificherebbe la spesa in più ? |
il Lama con la sua batteria di serie non passa gli 8-10' di volo
non so che LiPo usi...
inoltre i motori a spazzole come quelli del Lama sarebbe bene farli raffreddare dopo 5-6 minuti
il simulatore contenuto negli Esky è FMS ed è proprio elementare
i due micro coassiali che ti ho segnalato sono più robusti e gestibili, da volare in casa
tutti i coassiali NON sono istruttivi, perché volano piatti (senza rollio né beccheggio), mentre gli elicotteri RC "normali" hanno rollio e beccheggio, altrimenti non potrebbero simulare il volo di quelli reali, e cmq non potrebbero volare in condizioni aerologiche quali si trovano solitamente volando fuori.
Meno diseducativi sono i monorotori 4 canali come i Blade 120 SR e Msr
il 120 in particolare può volare fuori con poco vento, di certo vola molto di più di qualunque coassiale
YouTube - Blade 120 SR.avi
l' Msr vola meglio in interni, almeno come nasce di serie (si possono poi fare molte modifiche, ad entrambi i Blade)
io ti ho citato i modelli più comuni, ma in realtà dovresti capire CHE COSA CERCHI E TI ASPETTI da un elicottero
l ' IMPORTANTE è stabilire se vuoi solo divertirti, quindi meglio comprare un elicottero-giocattolo, oppure se vuoi programmare seriamente un approccio ad imparare a tenere in aria senza far danni un elicottero RC in senso stretto (che non sono quelli che ti ho elencato)
il simulatore di volo o qualcuno che ti assista sono molto meglio di qualunque elicottero-giocattolo
anzi in alcuni casi essi ti inducono a pensare che sei in grado di pilotare di più