Citazione:
Originalmente inviato da manunele la radio usa 8 batterie AA.. ma scusa in che altro modo potrei ricaricare se non con il cavo di bilanciamento..??
e poi se la radio è spenta la batteria nn posso caricarla con il cavo di bilanciamento e lasciare attaccato il cavo di uscita della corrente???? |
Ti rispondo solo ora, perchè sono stato in vacanza qualche giorno e sono appena rientrato.
Alcuni caricabatteria prevedono che per caricare le celle LiPo l'utente sia costretto ad utilizzare sia il cavo bilanciatore che il cavo di potenza.
Se possiedi un caricabatteria di questo tipo non puoi ricaricare se hai anche il diodo inserito
Solo una cosa, se la tua radio è predisposta per funzionare con 8 Alkaline da 1.5V quindi 1.5V x 8 = 12V direi che di diodo ne bastauno solo
Se invece è predisposta per l'uso di 8 ricaricabili avresti 1.2V x 8 = 9.6V (che appena cariche però darebbero 1.4V x 8 = 11.2V) direi che sarebbe meglio intervenire con 2 diodi
Buono comunque anche il consiglio di usare le Enelop (ottime batterie, poca autoscarica) rimane solo il problema che .... ti servono ore per ricaricare quindi se decidi di andare al campo ma ti accorgi di avere le batterie scariche ....!!!
Io uso batterie 3 celle da ormai 1 anno nelle mie Futaba uso batterie che si ricaricano anche a 5C quindi se sono nelle curve, il tempo di caricare in macchina i modelli e di prendere un caffè e la radio è pronta ed efficente