Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 11, 12:39   #2477 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da utikor Visualizza messaggio
Per piacere Egidio puoi indicarmi come collegare il beastx al pc?Una volta collegato al pc devo scaricare il download dal sito ed installarlo sul pc e dopo il beastx lo riconosce in automatico?E la prima volta che lo collego al pc e nn vorrei fare danno
Ecco la traduzione delle istruzioni:

Questo strumento consente di impostare le seguenti funzioni aggiuntive:
- messa in fase dello swashplate di modelli in scala con rotori multipala
- precompensazione della coppia del sistema rotore di coda (RevoMIX)

Quindi in questione sono il punto H nel menu di setup (impostazione dello swashplate) e punto F nel menu parametri (RevoMix).

I valori possono modificati selezionando "LED off" nel punto di regolazione specificato, mantenendo le altre impostazioni predefinite, e si può sempre commutare tra i valori impostati via software e i valori di preset.

Istruzioni per l'installazione:

Installare il file SetupMicroSettings.msi (<- click destro - Salva oggetto con nome ..) come sempre sul vostro computer. Dopo l'installazione è possibile avviare il software cliccando sull'icona "BEASTX Micro Settings" sul desktop.

Il software da per correttamente installato il driver per l'interfaccia USB2SYS. Questo driver viene fornito con il software di aggiornamento del Firmwaere. Quindi, prima di utilizzare questo software, installare il software di aggiornamento del Firmware (che include i dirver dell’interfaccia USB2SYS).
È inoltre necessario conoscere la porta COM utilizzata dall'interfaccia per comunicare con il computer.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi a: http://www.beastx.com/showthread.php...r-Step-by-Step, in particolare il punto 4.


Uso del software:

Inserire l'interfaccia USB2SYS in una porta USB del PC. Collegare l'interfaccia alla porta SYS del Microbeast. Accendere la trasmittente e la ricevente e fare in modo che quando si usa un modello elettrico non sia possibile avviare accidentalmente il motore. Ora selezionate con il pulsante più in alto la porta COM che l'interfaccia USB2SYS ha assegnata e premere "Connect", se applicabile. Ora i dati del Microbeast appariranno nel terzo superiore. Si noti che BEASTX Micro Settings è compatibile solo con la versione firmware 2.0.0 o superiore!

Nel riquadro inferiore ci sono le impostazioni regolabili per i due punti H e F. In alto a destra di ciascuna si può vedere se è stata già attivata l’impostata "LED off" nel Microbeast, nel qual caso comparirà "Enabled". Se non lo si è già fatto, si può porre rimedio cliccando su "Enable this setting". Questo non è assolutamente necessario, ma permette di poter vedere immediatamente l'effetto della modifica delle impostazioni del software. Le impostazioni possono anche essere eseguite e salvate senza attivare il loro utilizzo dal Microbeast.

I valori possono essere digitati direttamente o possono essere aumentati o diminuiti utilizzando le freccette. Nella barra di stato in basso a sinistra viene visualizzato se un valore è scritto nel Microbeast - "Written successfully ".

Nota: mentre il Microbeast è collegato al software non è possibile apportare eventuali modifiche al Microbeast a mano! Il pulsante è bloccato durante questo tempo. Se prima della connessione si è inserito uno dei menu, questo verrà automaticamente terminato. Le impostazioni del punto in cui si sta attualmente non vengono memorizzate, se è stato cambiato da poco!


Dal momento che le voci di menu sono auto esplicative, qui qualche nota breve:
- Quando si utilizza il RevoMIX, il rotore di coda compensa il carico del sistema rotore principale. Quindi, su un elicottero con rotore principale che gira in senso orario, dando passo (sia positivo che negativo!) Il rotore di coda tende a girare a destra. Questo vale anche per i movimenti ciclici di rollio e beccheggio, indipendentemente dalla direzione. Ogni volta che la coppia varia, il rotore di coda deve compensare con l’anticoppia. A 0 ° di passo del rotore principale, la coda subisce il minimo di deviazione.

- L'esperienza ha dimostrato che è una buona indicazione considerare 1:2 il rapporto tra il passo ciclico e il passo collettivo. Ad esempio, si può partire con 15 di ciclico e 30 di collettivo, per poi, lentamente, aumentare i valori fino a raggiungere quelli ottimali. Ciò presuppone che tutti i parametri (meccanici ed elettrici) del rotore di coda siano stati già adeguati nella misura ottimale. Il RevoMIX è solo un aiuto per migliorare le prestazioni del giroscopio di coda, per esempio, quando il sistema rotore di coda è leggermente sottodimensionato, ma non può nascondere uno scarso controllo (se, senza il RevoMix, dando passo la coda scarta a destra drammaticamente, si dovrebbe verificare la meccanica e il settaggio del giroscopio di coda, invece di cercare di compensare con un valore estremamente elevato RevoMIX).

- Asimmetria è una funzione di compensazione se la coda si muove diseguale in una direzione rispetto all’altra (non ci sono valori negativi poiché il valore dipende anche dall'impostazione per la coppia del rotore principale). In circostanze normali non dovrebbe essere necessario utilizzare questo - di default è 0.

Per i piloti: si presume che l'elicottero sia stato adeguato in base alle istruzioni e che il centro stick del passo collettivo corrisponda a 0° durante la procedura di installazione! Nessun problema nella modifica successiva della curva del collettivo, ma se fin dall'inizio invece di 0° è impostato il passo di hovering, RevoMIX NON può funzionare correttamente, perché il sistema presuppone che l’impulso di 1500μs sul collettivo corrisponda a 0° di passo.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 08 marzo 11 alle ore 12:47
egicar non è collegato   Rispondi citando