Discussione: appesantire aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 marzo 11, 09:47   #10 (permalink)  Top
Skizzo
User

L'avatar di Skizzo

Data registr.: 11-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da gaffino Visualizza messaggio
quasta tua risposra mi conforta molto oggi verso le 13 metto baionetta originale e vado a provare!! so benissimo che ogni pendio ha le sue caratteristiche ma c'è un link che mi dice all'incirca come mi devo muovere io l'unica cosa che so che sulla cresta è dove c'è il vento che fa prendere quota al modello ma quanto in profondita al centro del pendio posso spingermi ma sempre avendo la possibilita di un rientro??
Se cè poco, non ti spingere mai troppo fuori, se vuoi provare, assicurati che puoi recuperare facilmente il modello (non lo fare se sotto cè il bosco mangiamodelli), ricorda sempre la regola di girare fuori e mai dentro il pendio (muso in fuori) , per il rientro, e stai basso, non venire mai dritto per dritto al pendio, ma sempre con un angolo di virata che ti permette poi di veninre parallelo al pendio, se vieni dritto, viaggerai a una velocità che spesso è la stessa o poco piu del vento, i comandi non risponderanno bene e rischi di arrivare in pendio che non riuscire a virare (dipende dal modello), ricorda pure che venendo verso il pendio il modello andrà molto piu veloce dato che è spinto dal vento, quindi occhio.
Quando stai rientrando e stai basso, attaccati al pendio, ricorda il vento che ci soffia piano piano te lo porta su, altezza occhi, virare paitto senza perdere quota è molto importante, se proprio vedi che dopo molti giri non sale anzi scende (vuol dire che è proprio finita la condizione), cercati uno piazzo libero e vallo a recuperare a piedi.