Citazione:
Originally posted by me262@15 novembre 2004, 12:41 1) Che funzione ha il jumper sul regolatore Jeti?
2) Data la mancanza di istruzioni, il regolatore Jeti deve essere in qualche modo settato?
3) La batteria della ricevente deve essere sempre presente
giusto?
4) Per la ricarica del 7 celle in casa cosa mi consigliate?
5) Per la ricarica del 7 celle sono necessarie particolari precauzioni?
6) Per la ricarica delle batterie della radio sono necessarie particolari precauzioni? (Ho solo il caricabatterie fornito con la radio).
7) Esiste un modo per verificare se le batterie sono ancora efficienti? (Dopo un anno di soffitta). |
Ciao e benvenuto.
1) se non ricordo male, riguarda la funzione freno motore. Nei motoalianti, con pale richiudibili, devi abilitare la funzione, ma non ti so dire se il jumper deve essere presente o meno... comunque provi con e senza e vedi subito la differenza.
2) non mi sembra
3) No, il regolatore ha funzionalità BEC, fino a 8-9 celle, non ha bisogno di batteria supplementare per la ricevente.
4) usa il tuo ultramat con un alimentatore adeguato. Comunque ricorda che non conviene caricare a casa le celle normali al NiMh-NiCd e poi andare a volare qualche giorno dopo... Si "sgonfiano" in fretta e sei comunque costretto a dare un rabbocco (top off) al campo se vuoi andare in quota con tranquillità.
5) se il tuo caricabatterie Va bene (non lo conosco... ha il fine carica con delta peak??), controlla ogni tanto che non si scadlino troppo le celle.
6) come punto 5.
7) Se sono ferme da così tanto, sarebbe meglio fare una carica lenta. Normalmente se erano nuove, in un anno non subiscono degrado elevato.
Ciao!