Ciao a tutti,
mi chiamo Franco e sono nuovo di questo forum.
Premetto la mia ignoranza sulla parte "elettrica" dell'aeromodellismo, quindi mi rivolgo a voi per avere qualche illuminato consiglio.
Lo scorso anno, come regalo per la promozione, regalai a mio figlio (nella speranza diventasse un aeromodellista) il seguente kit:
Motoaliante Junior Palio - Radio Laser 6 Motore 500 SP Race 7,2V (rid. 2,8:1) Elica 10x8 Regolatore Jeti Jes 500 Batteria 7 celle Caricabatteria Ultramat 5 (il tutto consigliato da un grande negoziante).
Vista la latitanza di mio figlio, decisi qualche mese fa di montare il modello, rispolverando i mie ricordi di aeromodellista. Ora che sono arrivato alla parte finale del montaggio ho alcuni dubbi che, anche se vi possono sembrare banali, vi supplico di chiarire.
1) Che funzione ha il jumper sul regolatore Jeti?
2) Data la mancanza di istruzioni, il regolatore Jeti deve essere in qualche modo settato?
3) La batteria della ricevente deve essere sempre presente
giusto?
4) Per la ricarica del 7 celle in casa cosa mi consigliate?
5) Per la ricarica del 7 celle sono necessarie particolari precauzioni?
6) Per la ricarica delle batterie della radio sono necessarie particolari precauzioni? (Ho solo il caricabatterie fornito con la radio).
7) Esiste un modo per verificare se le batterie sono ancora efficienti? (Dopo un anno di soffitta).
Ringrazio tutti per laiuto.
Ciao.
|